Due bambini sono precipitati dal balcone di casa, in due episodi avvenuti a poche ore di distanza l'uno dall'altro a Palermo.
Una bimba è caduta da un balcone in corso dei Mille a Palermo. Sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno cercato di portare la piccola in ospedale.
Infermiere e medico sono stati picchiati da parenti e amici della piccola. Sarebbe stata un’aggressione violenta.
La bimba è stata portata all’ospedale Di Cristina in coma. Le sue condizioni sono gravissime. Le indagini sono condotte dalla polizia di Stato.
La bimba è nata in Germania da genitori palermitani che si trovavano qui in vacanza, adesso è ricoverata in rianimazione.
Un altro bambino è precipitato da un balcone a Palermo. E' successo in via Ettore Ximenes, nella zona di Borgo Vecchio. Il piccolo, di un anno e mezzo, è caduto da un'abitazione che si trova al primo piano. Quando è stato lanciato l'allarme sul posto sono arrivati i sanitari del 118, intervenuti poco prima in corso dei Mille per l'altra bambina precipitata dal balcone. Il piccolo non sarebbe in gravi condizioni, era cosciente nonostante la caduta, ma per precauzione è stato trasportato al Di Cristina con codice rosso.
A Mazara un mese fa una bambina, Greta, è morta, cadendo dal balcone di casa. Qui la ricostruzione della tragedia su Tp24.