I Carabinieri Forestali del Centro Anticrimine Natura di Palermo - distaccamento Cites di Trapani hanno denunciato un uomo classe 1966 per il reato di abbandono di rifiuti speciali. L'azione è stata intrapresa a seguito di una segnalazione proveniente dai colleghi della Stazione di Fulgatore.
I Carabinieri Forestali hanno identificato l'imprenditore 57enne, originario di Alcamo, come il presunto autore dell'illecito abbandono di materiale plastico e sfabbricidi. Questi risultava essere il titolare di una ditta individuale specializzata nello smaltimento di rifiuti.
La vicenda ha avuto inizio quando il responsabile di una struttura di riabilitazione a Paceco aveva incaricato l'uomo di rimuovere e smaltire rifiuti speciali derivanti da alcuni lavori svolti nella struttura. Per questa operazione, l'imprenditore avrebbe ricevuto circa 2500€. Tuttavia, invece di rispettare le norme vigenti per lo smaltimento sicuro e conforme delle sostanze, ha scelto di abbandonare illegalmente il materiale in una zona rurale, precisamente in località "Fittasi", nella frazione di Fulgatore.
La scoperta dell'illecito è avvenuta grazie alle indagini dei Carabinieri Forestali, che sono riusciti a collegare l'uomo alla ditta responsabile del corretto smaltimento dei rifiuti speciali. La denuncia è stata emessa per mettere in luce l'azione illegale compiuta dall'imprenditore, al fine di far rispettare le normative sulla corretta gestione dei rifiuti e per garantire la tutela dell'ambiente e della salute pubblica.