Un'azione rapida e tempestiva della Squadra Mobile della Questura di Trapani ha portato all'arresto di due giovani trapanesi, trasportatori di oltre un chilogrammo di hashish. L'operazione è avvenuta nei giorni scorsi, quando gli agenti della Polizia di Stato hanno intercettato i due soggetti mentre viaggiavano a bordo di uno scooter in direzione di Trapani, all'altezza di Paceco.
Quando gli agenti hanno intimato loro l'alt, il conducente dello scooter ha reagito con una serie di manovre evasive per sfuggire al controllo, speronando il veicolo di servizio e poi dando il via alla fuga, abbandonando lo scooter sul posto.
Durante la fuga, i due occupanti si sono sbarazzati di un voluminoso involucro contenente 10 panetti di hashish, alcuni dei quali confezionati con la fotografia del portiere Buffon. Fortunatamente, gli agenti sono riusciti a recuperare il carico di droga.
Il passeggero è stato immediatamente bloccato e arrestato in flagranza per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato in concorso. Per il conducente, che è riuscito a fuggire ma è stato riconosciuto dagli operatori, la Procura di Trapani ha richiesto l'emissione di un'ordinanza di custodia cautelare. Il Gip di Trapani ha emesso il provvedimento restrittivo che prevede la custodia agli arresti domiciliari a carico del secondo presunto pusher.