E' stato approvato il Bonus Sport per i giovani in Sicilia.
L’incentivo ammonta a 50 euro al mese e viene destinato a coloro che hanno un’età compresa tra i 6 e i 16 anni e un ISEE non superiore a 12 mila euro. Questo importo può essere utilizzato anche presso strutture sportive.
Il bando è pronto e sarà presto pubblicato in una delle prossime edizioni delle Gazzette Ufficiali. Inizia così la corsa per accedere ai bonus della Regione, che consentiranno l’iscrizione a palestre o società sportive. Saranno messi a disposizione 1 milione e 300 mila euro che, durante il primo anno di sperimentazione, dovrebbero coprire un numero variabile di beneficiari, stimato tra 2 mila e 8 mila ragazzi.
Il decreto, sottoscritto dal direttore dell’assessorato al Turismo, Cono Antonio Catrini, implementa una delle disposizioni previste dalla Finanziaria approvata lo scorso febbraio, come rilevato dal presidente Schifani. È significativo notare che le misure in ambito sportivo promosse dal presidente hanno resistito persino alle numerose contestazioni da parte del governo nazionale.