E’ arrivato alla VII edizione il Memorial Lia Calamia, con “Un Tuffo nell’Arte” promosso dalla Pro Loco Selinunte, che si svolgerà al Parco Archeologico il 3 settembre.
“Sarà una estemporanea d’arte, pittura, scultura, mosaico e altro – si legge nella nota diffusa alla stampa - con protagonisti valenti artisti della nostra terra siciliana che realizzeranno un’opera creando un percorso suggestivo, con un mixage di colori ed immagini che non mancheranno di emozionare”.
Lia Calamia è un’artista castelvetranese, le cui opere sono state esposte in prestigiose mostre e gallerie del mondo (Berlino, New York, Torino, Milano, Verona) e dalla cui scuola d’arte sono emersi diversi talenti. E questa sarà un occasione di confronto e di stimolo, perché “solo confrontandosi - sosteneva l’artista - si cresce”.
Nell’evento, che ha ricevuto il patrocinio della Città di Castelvetrano, del Parco Archeologico di Selinunte, dell Gruppo di azione Costiera “Il Sole e l'Azzurro - tra Selinunte, Sciacca e Vigata” e dell’Assesorato al Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana, la famiglia dell’artista assegnerà il trofeo dedicato alla memoria di Lia Calamia.
“E’ un appuntamento - ha dichiarato il presidente Pier Vincenzo Filardo - ormai diventato tradizione per la Pro Loco Selinunte che riesce, con questa estemporanea, a riunire diversi talenti, dai giovanissimi ai più esperti e maturi, che promuovono l’arte e la bellezza”.