La cultura continua a fiorire in Sicilia, e a settembre torna l'appuntamento tanto atteso con la "Domenica al Museo". Questa iniziativa offre l'opportunità di visitare gratuitamente, ogni prima domenica del mese, i Parchi archeologici, i musei e i luoghi culturali sotto l'egida dell’assessorato regionale dei Beni culturali.
Il 3 settembre, dunque, è un'occasione da non perdere per immergersi nell'arte e nella storia siciliana, senza dover acquistare un biglietto, grazie all'iniziativa promossa dal Ministero della Cultura e sostenuta dall'assessorato regionale dei Beni culturali e dell’Identità siciliana.
Le visite si svolgono nei normali orari di apertura, che potete consultare online, con la possibilità di prenotare l'accesso dove richiesto. Per ulteriori dettagli e per l'elenco completo dei luoghi aderenti all'iniziativa, vi invitiamo a visitare la pagina dedicata sul sito regionale.
Per conoscere tutti i dettagli relativi a prenotazioni, turni e orari di apertura, vi suggeriamo di contattare direttamente il luogo che intendete visitare. A Trapani e in proivncia sono:
Parco archeologico di Segesta
Parco archeologico di Selinunte, Cave di Cusa e Pantelleria
Parco archeologico "Lilibeo-Marsala"
Area archeologica di Capo Boeo
Museo del Satiro a Mazara del Vallo
Castello Grifeo a Partanna
L'ex Stabilimento Florio a Favignana