Le Cantine Pellegrino ospiteranno mercoledì 13 settembre alle 18:00 l'evento di solidarietà "Pan Peter & Friends - Insieme per Gecyl",
un concerto che presenterà il progetto musicale e il CD dedicato alla raccolta fondi per Gecyl, una bimba filippina di cinque anni che vive in condizioni estremamente difficili a causa della povertà e dei monsoni che flagellano le isole del Pacifico.
L'ideatore del progetto è Piero Pellegrino, farmacista marsalese, il quale si esibirà durante il concerto con uno strumento straordinario, l'handpan. Questo strumento è in grado di creare melodie incantevoli e commoventi, note che "si suonano con il cuore e si ascoltano con l'anima".
Pan Peter ha già affascinato il pubblico in vari luoghi magici e storici, dalle Saline di Marsala ai tramonti sul sale all'Isola Lunga, dal solstizio d'estate a Santa Maria alle storiche colonne del tempio di Hera a Selinunte, al castello di Venere a Erice, fino alle profonde caverne delle cave di tufo a -35 metri e alle vette dolomitiche a 3000 metri, e persino all'alba alle Case Romane di Marettimo.
Si esibirà un gruppo di musicisti di grande talento, una vera e propria "orchestra di solidarietà", tra cui Aldo Bertolino, Gregorio Caimi, Filippo Calascibetta, Mauro Carpi, Enrico Caruso, Gaia Di Girolamo, Sonia Luisi, Emmanuel Renaux, Nino Mezzapelle, Giuseppe Milici, Natale Montalto, Maria Luisa Pala, Marco Pizzo, Saltimbal, Enzo Toscano e Tupa Ruja. Chicca da sottolineare è la presenza nell’album della voce della famosa cantante israeliana Noa, che ha vissuto con Pan Peter un divertente duetto con l’handpan, partecipando con il cuore a un progetto che sostiene il cuore, la condivisione.
La raccolta fondi sarà aperta a tutti attraverso le pagine social di "Pan Peter Handpan" e tramite la piattaforma di crowdfunding Eppela.