Sarà un perito nominato dal Tribunale a stabilire se il colore degli occhi dell’imputato (accusato di rapina) è davvero diverso, come evidenziato dalla difesa, da quello descritto dalla vittima.
Il Tribunale di Marsala, infatti, dopo avere ordinato al pm di produrre foto a colori del volto dell’imputato, il 21enne marsalese di origini tunisine Hafsi Jasem, ha stabilito di dare mandato ad un perito al fine di fotografare con strumenti “appropriati” l'imputato e scorgere le sfumature di colore dei suoi occhi. Le foto in bianco e nero non sono sufficienti.
Hafsi Jasem deve difendersi dalle accuse di rapina aggravata e lesioni personali. Secondo il capo d’imputazione, il giovane, insieme ad altri soggetti non identificati, avrebbe spintonato e fatto cadere a terra un coetaneo (Francesco Torre), colpendolo poi con calci e pugni in varie parti del corpo nel tentativo di sottrargli uno skateboard, non riuscendo nell’intento “per la ferma opposizione della vittima”.
Nel “pestaggio”, Torre subì contusioni che i medici giudicarono guaribili in sette giorni. Il fatto è datato 12 febbraio 2021. A difendere Jasem è l’avvocato Vito Daniele Cimiotta.