Emergono altri particolari sul terribile episodio di cronaca accaduto a Pantelleria: uomo che ha ridotto in fin di vita la compagna, dandole fuoco.
La donna, Annalisa Fontana, 48 anni è in grave condizioni. Il compagno, Onofrio Bronzolino, 51 anni operaio, originario di Palermo, è in ospedale ma verrà quasi sicuramente arrestato.
L'uomo la scorsa notte avrebbe gettato del liquido infiammabile (benzina) sul corpo della compagna e le ha dato fuoco. La donna di 48 anni si trova ricoverata in gravissime condizioni all'ospedale Civico di Palermo con ustioni sul 70% sul corpo. Il compagno è rimasto ustionato al volto e rischia di restare cieco.
Scrive Salvatore Gabriele, giornalista di Pantelleria, che Annalisa "veniva da un precedente matrimonio. In tutto aveva cinque figli di tutte le età. Il precedente marito aveva avuto anche una denuncia per droga tempo fa".
La lite tra i due pare che sia iniziata in un noto bar del centro di Pantelleria e poi sia portata avanti a casa. Ancora Gabriele: "L'uomo a casa teneva una bottiglia di benzina che ha gettato sulla donna dandole fuoco. Paura ed incredulità tra i condomini del palazzo dove la coppia abitava. Qualcuno ha chiamato i vigili del fuoco che sono arrivati immediatamente. Nel frattempo gli inquilini avevano evacuato l'edificio per paura che scoppiasse la bombola del gas che sicuramente la coppia aveva in cucina. Era stata subito chiamata anche l'ambulanza del 118 presso l'ospedale Bernardo Nagar di Pantelleria. Le condizioni della donna apparivano subito gravissime e dal pronto soccorso veniva trasferita in ambulanza all'aeroporto dove era già pronto l'elicottero. La mattina successiva è stato trasferito anche il marito a Palermo in elicottero"
Al momento della tragedia era presente solo una figlia.