“..E ho detto tutto” è il best of dell’attore comico palermitano Roberto Lipari. A causa del maltempo, lo spettacolo-evento scritto insieme ad Ignazio Rosato e Roberto Anelli, previsto per il 25 settembre, è stato rimandato al 28 settembre sempre al teatro Giuseppe Di Stefano in viale Regina Margherita a Trapani e sempre alle ore 21.30.
Tutti i biglietti già acquistati per la data originale rimarranno validi per questa nuova occasione, permettendo agli spettatori di godere dell'eccezionale performance di Roberto Lipari.
Lo spettacolo è prodotto e distribuito da Tramp Management dei fratelli Roberto e Nino Bonanno. Web e grafica sono curati da Davide Cammarata.
“..E ho detto tutto” è l'espressione tipicamente usata da chi, vuole mettere un punto ad una questione. Lo spettacolo è concepito come una vera e propria discussione in cui Roberto esprime, con la sua ormai nota comicità, un punto di vista sul mondo che ci circonda, portando avanti le sue storiche convinzioni e aggiungendone di nuove. Riprende, infatti, il suo repertorio comico rafforzandone i principi, esprimendo dietro la risata, l’analisi e la riflessione, nuovi spazi e nuovi punti di vista . Con la sua comicità Roberto attraverserà le storture e i paradossi di questa nuova società con sguardo leggero e disincantato.
Roberto Lipari è un comico, attore, autore, regista e conduttore televisivo siciliano. Nasce a Palermo nel 1990 e inizia da giovanissimo a esibirsi in spettacoli di cabaret presso locali d’intrattenimento della sua città, facendo coppia con il collega Antonio Pepati nel duo Sale e Pepe.
In seguito porta la sua comicità sul Web, aprendo una pagina Facebook omonima, dove pubblica i suoi sketch. Approda presto nei programmi tv nazionali. Nel 2016 si alla prova con Eccezionale veramente, talent show dedicato alla comicità da cui esce vincitore.
Nello stesso anno entra anche a far parte del cast fisso di Colorado, programma ideato da Diego Abatantuono e andato in onda dal 2003 al 2019. Qui Lipari lavora come monologhista per due stagioni consecutive. Nel 2017, poi, si presta come conduttore della trasmissione Eccezionale veramente, accompagnando il più navigato Francesco Facchinetti. Nello stesso anno fa anche il suo debutto al cinema, ricoprendo un piccolo ruolo nel film Classe Z, con protagonisti tra gli altri gli attori Alessandro Preziosi e Andrea Pisani.
Sempre nel 2017 Lipari inaugura uno spettacolo teatrale di grande fortuna. Dal 2017 e per i successivi due anni porta in scena Battipanni Lipari tutti, opera costruita su piccoli aneddoti quotidiani che immergono il pubblico in momenti di riflessione accompagnati da una sottile vena satirica, perfetta sintesi dello stile del suo autore. Al termine il tour conta più di 400 repliche.
Il 2019 è l’anno del suo primo lungometraggio dal titolo TuttAPPosto!.di cui firma la sceneggiatura insieme a Ignazio Rosato, Paolo Pintacuda e Roberto Anelli.
Nel novembre 2019 viene ingaggiato dal tg satirico Striscia la notizia in veste di inviato. Nell’autunno 2021 approda alla scrivania del programma insieme a Sergio Friscia. Durante il periodo di Pandemia tra una zona rossa e l’altra porta in scena il fortunatissimo spettacolo teatrale Non ce n’è comico! . E’ reduce da tre giorni di spettacolo al teatro al Massimo di Palermo dove ha portato in scena lo spettacolo ...E Ho detto tutto ripreso televisivamente e tra poco fruibile dal pubblico su Mediaset . A breve in uscita “ So tutto di te” il secondo lungometraggio che vede Roberto Lipari nei panni di protagonista, autore e regista. Recentemente Roberto Lipari insieme al premio Oscar Murruy Abraham, il produttore Domenico Procacci, l’attrice Katia Smutniak e tanti altri è stato tra i premiati della 17° edizione del Nations Award, il Premio Cinematografico delle Nazioni che si è concluso domenica 9 luglio 2023 con la serata di Gala al Teatro Antico di Taormina. L’attore e regista ha ricevuto il riconoscimento per la sensibilità che ha dimostrato nel veicolare messaggi a favore dell’ambiente senza mai rinunciare all’ironia tra i monologhi ed i servizi per Striscia la Notizia.