• Handball A1: Torna al successo l’Handball Erice, che, al PalaCardella, supera il Mezzocorona con il risultato finale di 38 a 19. Una vittoria agevole per le ericine, dopo le prime battute di gioco in equilibrio. Nel finale del primo tempo le Arpie hanno trovato la doppia cifra di vantaggio, mantenuta ed ampliata nella seconda frazione di gioco. Un successo del collettivo e che fa bene a Erice. Miglior realizzatrice della giornata Manojlovic con 7 reti, poi Storozhuk con 6, Coppola e Nkou 5, Notarianni Pugliara e Rodrigues 3, Bernabei e Tarbuch 2, Basolu e Firinu 1.
• Basket2 A: alla Trapani Shark arriva l'ultimo tassello che completa il roster dei sogni per provare a raggiungere quella serie A1 decisamente voluta dal Presidente Antonini. E' Chris Horton centro americano di 203 cm e 102 kg, nativo di Decatur, Stato della Georgia (USA). E nel primo appuntamento stagionale di campionato, anche senza Horton ancora non schierabile, i granata di Daniele Parente in trasferta a Vigevano battono la locale Elachem per 82 a 90. La preseason aveva già dato segnali ottimi per il roster trapanese, ma la prima di campionato è sempre un'incognita che i granata, anche se con una partenza contratta, hanno conquistato sudando la maglia e consegnando al torneo una certezza: la Trapani Shark vuole dire la sua e lo farà giornata dopo giornata.
• Calcio serie D: il Trapani si aggiudica in trasferta il big match della quinta giornata del campionato serie D girone I contro l'Akragas. Uno 0-1 grazie al rigore di Cocco nel primo tempo, che piega le velleità dei padroni di casa che avevano pensato, dalle dichiarazioni dei giorni scorsi, di potersi imporre nei confronti di un avversario cinico e mai banale, ma soprattutto costruito per vincere. Un Trapani che con questa vittoria si pone al secondo posto in classifica ad un solo punto dalla capolista Siracusa ma con una partita in meno, quindi in piena corsa per la vetta della classifica. A commentare il match Andrea Cristini ed Alberto Acquadro.
• Calcio Eccellenza: La Società USD Mazara solleva dall’incarico il tecnico della prima squadra Riccardo Abbenante e lo fa dopo il pareggio che i canarini hanno ottenuto dal match casalingo contro la Supergiovane Castelbuono per 1-1 nella quarta giornata del campionato di Eccellenza dopo tre sconfitte consecutive. La squadra è stata temporaneamente affidata al tecnico della juniores Salvatore Asaro, in attesa che la Società possa individuare il profilo più idoneo per la panchina gialloblù.
• Calcio Promozione: Brutta sconfitta casalinga per il Marsala di Mister Totò Brucculeri che incassa due gol, nel confronto valido per la quarta giornata del Campionato di Promozione Sicilia girone A, dall’Alba Alcamo di Mister Virga. Un inaspettato stop che dimostra in campo l’involuzione nel gioco che gli azzurri hanno avuto rispetto al match contro il Kamarat e che non è più giustificabile dal ritardo di preparazione che ha caratterizzato l’inizio di stagione. Uno scivolone che complica ulteriormente la classifica dei lilibetani che così, pone la stagione su un binario inatteso che vede il Marsala in forte ritardo nei confronti di quell’alta classifica che la stessa società aveva preventivato ed a cui non ha assolutamente rinunciato.
• Calcio dalla Provincia: in Eccellenza l'Accademia Trapani perde in casa il derby contro il Mazara 46 per 1-3, sconfitte anche per il Castellammare e per il Fulgatore. Pareggio per il Mazara che però esonera Abbenante e per la Folgore che aggiunge punti importanti per la salvezza. In classifica Mazara 46 a due sole lunghezze dalla testa della classifica, invece, Fulgatore e Mazara nei play out. In Promozione il Marsala ne prede due in casa contro l'Alcamo ed attende ancora tempi migliori che di questo passo sembrano mai arrivare, il San Vito Lo Capo invece vince a Carini e si pone in classifica a tre lunghezze dalla vetta in compagnia della Parmonval. Campionato molto difficile e livellato che sicuramente riserverà tante sorprese. In Prima Categoria la Primavera Marsala perde in casa 0-1 contro i partannesi del Belice Sport, è la seconda sconfitta consecutiva per la formazione allenata da Mister Ingargiola che non dovrà continuare nei passi falsi per non aggravare irreparabilmente la stagione. Altra goleada subita dall'Atletico Marsala, nove gol in quel di Valderice che poco lascia all'immaginazione. Una società che lascia Petrosino per approdare a Marsala senza allenatore e con una rosa di ragazzi e stranieri che non può, continuando così, sperare nella salvezza.