Il 37° Stormo organizza dal 20 al 22 ottobre la mostra intitolata “L’Aeronautica e Marsala”, presso
la Chiesa di Sant'Antonio Abate di Marsala.
Si tratta di un percorso di immagini e testimonianze di alto interesse aeronautico che ripercorrono la storia dell’Aeronautica Miliare nella Sicilia occidentale e nel territorio marsalese nello specifico, nonché l’evoluzione dell’architettura e della tecnica ingegneristica alla base dei progressi nel campo delle infrastrutture e dei materiali. Saranno allestiti nella Piazza della Repubblica anche stand divulgativi dell’AM: 37° Stormo, 135^ Squadriglia Radar Remota di Marsala, Centro SAR e altri Enti aeronautici, per mostrare le capacità e i compiti della Forza Armata.
L’inaugurazione dell’evento si terrà il 20 ottobre alle ore 10:00, alla presenza di diverse autorità locali; la mostra sarà poi aperta al pubblico fino al giorno 22 dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 21:00, presso la Chiesa di Sant'Antonio Abate di Marsala in via XI maggio.
La manifestazione, patrocinata dal Comune di Marsala, rientra tra gli eventi organizzati dal 37° Stormo per celebrare il centenario dell’Aeronautica Militare e costituisce un’occasione per sottolineare il legame e la vicinanza da sempre esistenti tra la Forza Armata e il territorio siciliano.