Porta Garibaldi, la porta più famosa di Marsala, quella tramite la quale ha fatto il suo ingresso in città Garibaldi con "I Mille," è totalmente al buio, come potete vedere dalla foto allegata. Se non fosse per le luci delle attività in piazza Mameli non si vedrebbe nulla e tanto meno la porta/monumento.
Al comune, come ha annunciato il sindaco Massimo Grillo, si saranno pure dati un nuovo metodo per la manutenzione ordinaria, come ha annunciato la scorsa settimana in occasione del 3° anniversario dal voto, ci auguriamo che questo possa essere attivo anche per i problemi dell'illuminazione in città, sempre più critica, con molte strade non solo periferiche, ma anche in centro, che sempre più spesso rimangono per molto tempo al buio.
Oltre al problema della viabilità, trovarsi con le strade al buio è anche un problema di sicurezza. Fortunatamente, in questo caso, anche se non si vede, o forse si intravede appena, c'è un pattuglia dei carabinieri in piazza che effettua il servizio di controllo.