Giornata di incidenti pesanti in Sicilia. Del medico dell'Inps di Trapani ucciso da un albero caduto in autostrada parliamo qui.
Paura ad Agrigento, a pochi metri dalla valle dei Templi. Un bambino di cinque anni stava passeggiando in compagnia dei genitori quando è stato investito da un'auto, guidata da un pensionato di 88 anni.
Il piccolo, un croato in vacanza con i genitori in Sicilia, ha riportato diversi traumi ed è stato trasportato in codice rosso all'ospedale "San Giovanni Di Dio" di Agrigento: nonostante la grande paura iniziale, il bambino ha passato una notte tranquilla e non sarebbe in pericolo di vita. L'anziano, che guidava una Peugeot, è stato sentito dai carabinieri del nucleo radiomobile, che hanno effettuato i rilievi e iniziato le indagini.
C'è da stabilire se si sia trattato di una distrazione da parte dell'uomo al volante oppure se il piccolo sia sfuggito, anche per pochi secondi, al controllo dei genitori.
BELPASSO. Due incidenti stradali in pochi minuti e a distanza di pochi metri si sono verificati ieri sera sulla statale 121 nel territorio comunale di Belpasso, in contrada Valcorrente, all'altezza del centro commerciale Etnapolis. Sette i feriti in totale, di cui uno grave.
Il primo è avvenuto in direzione Catania. Secondo una prima ricostruzione, un'auto in transito si sarebbe scontrata contro quella dei militari che era ferma perchè i militari stavano effettuando i rilievi di un incidente accaduto poco prima. A rimanere feriti due carabinieri. Sul posto sono giunte le ambulanze che hanno trasportato i due feriti in ospedale, uno dei due militari è grave. Sul luogo dell'incidente è giunta anche la polizia locale per effettuare tutti i rilievi del caso.
Pochi minuti dopo, ma in direzione Paternó, si è verificato un altro incidente stradale. A scontrarsi, per cause ancora da accertare, due automobili. A rimanere ferite 5 persone: tre adulti e due bambini. Sul posto sono giunte alcune ambulanze del 118. I sanitari, dopo aver prestato le prime cure, hanno trasportato i 5 feriti all'ospedale di Paternó e al San Marco di Catania. Sul luogo dell'incidente è giunta anche la polizia locale per effettuare tutti i rilievi del caso.