• Basket A2: La festa di Trapani continua, battuta la temuta Juvi Cremona 82-75. E’ la prima domenica di esodo dallo stadio “Provinciale” al PalaShark, con tanto di passione e speranza al seguito. Vittoria per 4-0 per il calcio e replica nel basket contro la Juvi Cremona, al termine di 40 minuti in cui i granata hanno confermato di essere in crescita, ma di possedere ancora notevoli margini di miglioramento. Confermato il primo posto solitario, ci sono ancora da inserire al meglio la verticalità e l’energia di Chris Horton (ma i segnali lanciati sono stati eccellenti), e gli equilibri nelle rotazioni di un minutaggio tanto ricco di talento non sono semplici. Di fatto, gli Shark, nelle prime tre gare di campionato, avevano vinto nello stesso modo: con un allungo nella seconda metà del periodo conclusivo, determinato da un innalzamento dell’attenzione in difesa e da una lunghezza del roster incontestabile. Il canovaccio si ripropone. Questa volta, il parziale determinante è già concepito nel secondo quarto, ma viene messo a frutto definitivamente ancora negli ultimi 5 minuti della contesa.
Tabellino: Trapani Shark - Ferraroni Juvi Cremona 82-75 (22-19, 23-20, 20-20, 17-16)
Trapani Shark: Pierpaolo Marini 15 (4/8, 1/6), Matteo Imbro 11 (1/2, 1/2), J.d. Notae 11 (5/8, 0/10), Rei Pullazi 9 (1/1, 1/3), Fabio Mian 9 (0/1, 3/5), Joseph yantchoue Mobio 8 (3/6, 0/2), Marco Mollura 8 (1/1, 2/5), Chris Horton 6 (2/5, 0/0), Yancarlos Rodriguez 5 (1/1, 0/3), Andrea Renzi 0 (0/1, 0/0), Fabrizio Pugliatti 0 (0/0, 0/0), Veljko Dancetovic 0 (0/0, 0/0). Tiri liberi: 22 / 25 - Rimbalzi: 36 14 + 22 (Pierpaolo Marini 8) - Assist: 21 (Yancarlos Rodriguez 8).
Ferraroni Juvi Cremona: Bernardo Musso 23 (5/5, 3/7), Daniele Magro 13 (5/6, 0/0), Lorenzo Tortu 10 (2/5, 0/1), Gabriele Benetti 9 (2/4, 1/2), Luca Vincini 8 (4/7, 0/0), Antonino Sabatino 5 (0/2, 1/4), Lester Medford 5 (2/9, 0/5), Cosimo Costi 2 (1/1, 0/1), Tekele Cotton 0 (0/0, 0/0), Mattia Boni 0 (0/0, 0/0), Alessandro Biaggini 0 (0/0, 0/0). Tiri liberi: 18 / 22 - Rimbalzi: 25 5 + 20 (Lorenzo Tortu 6) - Assist: 15 (Lester Medford 6).
Di seguito le interviste post partita a Coach Bechi ed a Coach Parente.
• Calcio D: Sembra non fermarsi più la marcia del Trapani nel campionato di serie D girone I. Vittima di questa giornata il Locri. Un revival della finale Play Off della scorsa stagione ma con un gusto diverso perchè i granata con questa vittoria consolidano sempre più la posizione in classifica alle spalle del forte Siracusa, candidandosi giornata dopo giornata sempre più a quel qualcosa che porterebbe alla vittoria finale del torneo. Una prova di forza che, in assenza di Cocco, ha visto Oliver Kragl divenire il faro della manovra del Trapani e con Samake ottimo sostituto del capitano.
Tabellino: Trapani-Locri 4-0
Trapani: Ujkaj, Pino (Pipitone 89’), Cristini, Sabatino, Morleo, Acquadro (Cangemi 89’), Ba, Kragl (Gagliardi 84’); Marigosu (Crimi 77’), Balla (Mascari 80’), Samake. In panchina: Tartaro, Guerriero, Redondi, Sparandeo. All. Torrisi
Locri: Spagnulo, Morrone (Coluccio 65’), Aquino V., Aquino D., Pappalardo (Di Venosa 49’), Diakhate, Catalano (Bruzzese 80’), Buzzi, Pipicella (Ouattara 53’), Bova, Pasqualino (Cuzzilla 80’). In panchina: Lanziani, Greco, De Leonardis, Moreira. All. Panarello
Arbitro: Michele Maccorin di Pordenone; assistenti: Riccardo Liotta di San Donà di Piave e Alessandro Caricati di Conegliano
Reti: Kragl (rig.) 27’ e 44’, Balla 77’, Mascari 93’
Ammoniti Diakhate, Pasqualino, Buzzi
Di seguito gli highlights del match.
• Futsal B: Il Marsala Futsal 2012 non si fa trovare impreparato davanti al numeroso pubblico del Palazzetto dello Sport lilybetano contro il Città di Gela, per la prima di Campionato di serie B Calcio a 5. I ragazzi di Mister Vincenzo Giacalone hanno conquistato tre vittorie in tre gare tra Coppa Divisione e Campionato. La prossima sfida degli azzurri è al Palasport cittadino in Coppa Divisione, martedì 17 ottobre, ore 19, contro la Gear Piazza Armerina. Si tornerà in Campionato sabato 21 sul campo del Mazara Futsal.
Tabellino: Marsala Futsal 2012 - Città di Gela: 6-4
Marsala Futsal 2012: Gaspare Taormina e Marco Villa, Giuseppe Costigliola, Vito Pizzo, Giorgio Emiliano, Nicolas Valenti, Jorge Tendero (2’, 8’ p.t., 2’, 12’, 13’ s.t., autogoal al 16’ s.t.), Christian Pierro (5’ p.t.), Gabriele Barcellona, Alessandro Patti, Gabriele Foderà, Matteo De Bartoli. Coach: Vincenzo Giacalone.
Città di Gela: Bianco, Azzolina, Marchese, Brasile, Di Bartolo, Caglià (16’, 17’ s.t.), Jony Da Sousa (17’ s.t.), Genati, Ruvio, Di Stefano, Fecondo. All. Mirko Fausciana. Marcatori: Tendero (M 2’, 8’ p.t., 2’, 12’, 13’ s.t., autogoal al 16’ s.t.), Pierro (M, 5’ p.t.); Caglià (G 16’, 17’ s.t.), Da Sousa (G 17’ s.t.).
Di seguito gli highlight del match.
• Eccellenza: Vince finalmente il Mazara e lo fa in trasferta contro l'Aspra. Un 1-2 che porta un pò di serenità ai gialloblù e la consapevolezza di potersela giocare con chiunque in questo campionato. Pareggia 1-1 il Mazara 46 in casa contro la Nissa. Un big match che ha visto gli ospiti andare in vantaggio poi raggiunti dai giallorossi mazaresi. Buon pareggio per l'Accademia Trapani 1-1 in casa contro il forte Don Carlo Misilmeri, un punto in carniere per la salvezza. Bellissima vittoria della Folgore 1-2 in quel di Casteldaccia. Adesso i rossoneri vedono quella parte alta della classifica che significa salvezza più vicina. Perdono sia il Fulgatore 2-1 a Sciacca che il Castellammare 3-1 a Favara. Momento no che deve però far sperare in una ripresa se si vuole salvare capra e cavoli.
Tabellino Aspra-Mazara 1-2
Aspra: De Miere, Piscopo, Tarantino, Costantino (88’ Clemente), Palazzo, Priola, Nicosia (81’ Santaguida), Corso, Barbera, Giglio, Marrone. A disp.: Crisafulli, Marciante, La Russa, Mazzotta, Palmeri, Di Paola, Pitrotto. All. Correnti
Mazara: Cassano, Benivegna, Marchese (44’ Cannia), Bari, Baiata (46’ Aggio), Pirrello, Ricciulli, Vellutato (63’ Panzeri), Lentini, Elamraoui, Kari (63’ Barbieri). A disp.: Giacalone, Veltri, Giangrasso, Calderone, Koffi. All. Asaro.
Arbitro: Alessio Lazzara della sezione di Barcellona Pozzo di Gotto Assistenti: Salvatore Nigrelli (Barcellona Pozzo di Gotto) e Christian Pino (Barcellona Pozzo di Gotto)
Marcatori: 13’ Lentini, 21’ Marrone, 66’ Ricciulli. Note: Espulsi: al 75’ Barbera (A) per gioco scorretto.
Ammoniti: Benivegna (M), Bari (M), Cannia (M), Lentini (M), Corso (A).
• Promozione: Vince in trasferta a Casteltermini con un gol di "El Pampa" Pietro Vetrano, il Marsala di capitan Genesio nella sesta giornata del Campionato di Promozione Sicilia girone A. Un Marsala bisognoso del riscatto si presenta in campo a Casteltermini con una squadra a trazione anteriore con Vetrano e Cejas a sostegno delle due punte Iannotti e Rustico. Il nuovo arrivato Jonathan affianca in centro al campo Taormina ed un avanzato Meo che si alterna sulla fascia con Mamone. Match che si sblocca in favore degli azzurri al 17’ del secondo tempo su calcio di punizione di Iannotti, con Vetrano che ribadisce in rete la relativa respinta della difesa vagante in area. Finirà così, con l’abbraccio liberatorio degli azzurri a centro del campo a sugellare una buona prova tutta cuore e gambe che ben fa sperare sul proseguo di questo difficile torneo.
Tabellino: Casteltermini – FC Marsala 0-1
Marcatori: 17’ st Vetrano (M).
Ammoniti: Salas (C), Genesio (M), Vetrano (M), Barbera (M).
Casteltermini: Licata, Agnello (26’ st Aiello), Dorre, Owusu, Sclafani, Korankye, Frantz, La Rocca (15’ st Salas), Noto (26’ st Iyinbor), Batayev (28’ pt Cassama), Aksoy (15’ st Chiarelli). Allenatore: Giuseppe Guida.
FC Marsala: Barbera, Genesio, Meo, Rallo F., Jonathan, Taormina, Mamone, Vetrano, Rustico, Iannotti, Cejas. Allenatore: Totò Brucculeri.
Arbitro: Sig. Angelo Varchi di Palermo.
Assistenti: Sig.ri Fabio Marino ed Alessandro Titi di Palermo.
• TennisTavolo: Vince la sua prima sfida la Germaine Lecocq Amaro Monte Polizo Marsala che batte alla Palestra dell'Istituto Consentino di Marsala la quotata TT Ausonia Enna per 5-4. Vittoria tutta cuore e concentrazione che permette alla Germaine Lecocq di acquisire i primi due punti nel campionato serie B1 di Tennis Tavolo. Orfani dell'indisponibile Alessandro Amato, i pongisti lilibetani sudano le proverbiali sette camicie per battere la formazione ennese dell'Ausonia grazie anche ad uno stratosferico Gonzales che acquisisce le sue tre vittorie su altrettanti incontri, ma sarà capitan Pasquale Titone a chiudere la sfida vincendo l'ultimo match possibile contro Costanzo.
Tabellino: Germaine Lecocq Marsala - TT Enna 5-4
Guttuso-Costanzo 3-0
Titone-Parapanov 0-3
Gonzales-Lo Verso 3-1
Guttuso-Parapanov 0-3
Gonzales-Costanzo 3-0
Titone-Lo Verso 1-3
Gonzales-Parapanov 3-2
Guttuso-Lo Verso 1-3
Titone-Costanzo 3-0
Di seguito l'intero match.