Incredibile, lo scuolabus nuovo lascia questa mattina gli studenti di Amabilina al plesso Ranna e alla fine delle lezioni, i piccoli studenti, che dovevano trovarlo all'uscita per essere riaccompagnati, sono rimasti a scuola e hanno atteso le mamme fino alle 15 circa per tornare a casa.
Venerdì scorso, giorno della "festa" e delle foto per lo scuolabus nuovo, il mezzo è stato guidato da un autista dell'autoparco comunale. Ieri e fino a questa mattina, visto che non era ancora stato consegnato ufficialmente a Marsala Schola, è stato guidato da un autista del comune che si occupa del trasporto disabili.
Dopo la corsa di questa mattina, è avvenuta la consegna del mezzo all'Istituzione che gestisce i servizi scolastici e il servizio di trasporto degli alunni, e a quel punto doveva essere un loro autista che doveva andare a prendere gli studenti e riaccompagnarli, servizio, però, che non c'è stato. Una dimenticanza? Un disguido o un'incomprensione tra Marsala Schola e la ditta che si occupa del trasporto? Comunque sia andata, i ragazzi sono rimasti a scuola. Questo mezzo da 52 posti, tra l'altro, alla fine sarà destinato ad una corsa per la scuola di Strasatti e per la corsa Amabilina-Ranna si dovrebbe utilizzare un autobus più piccolo.
La settimana scorsa, da lunedì e fino a giovedì, il trasporto dei quaranta studenti di Amabilina, è stato curato grazie a quattro pulmini messi a disposizione delle associazioni di volontariato Anffas e di protezione civile “Pantere Verdi”, con l'assessore Salvatore Agate e il consigliere Flavio Coppola che giornalmente erano sul posto ad assicurarsi che il servizio funzionasse. Oggi, che toccava normalmente a chi si occupa dei trasporti degli studenti, purtorppo, questo non è accaduto. Agli alunni e alle loro famiglie non resta che sperare nel domani e che vada tutto bene.