Ancora un accoltellamento a Marsala. Stavolta, è accaduto in centro, nella zona di Porta Mazara. E alla base ci sarebbe una lite per alcune mensilità di affitto non pagate.
A sferrare le coltellate sarebbe stato il proprietario di un appartamento di via Stefano Bilardello, che ha perso le staffe all’ennesimo diniego a pagare l’affitto da parte dell’inquilino. E’ accaduto alcuni giorni fa. Il proprietario dell’abitazione è un idraulico che abita nella zona di Strasatti.
Si era recato nell’appartamento dato in locazione in centro e quando l’inquilino gli ha detto che non avrebbe pagato, o che non aveva denaro, ha perso il lume della ragione. Ha estratto un piccolo coltello dalla tasca e si è scagliato contro l’inquilino moroso, ferendolo al volto con almeno un paio di fendenti.
Adesso, dovrà quindi rispondere del reato di lesioni personali, aggravate da sfregio permanente. L’altro fatto di sangue avvenuto in precedenza è quello che ha segnato il drammatico culmine di una rissa, con accoltellamento, registratasi in uno spiazzale del quartiere popolare di Amabilina.
Qui, sarebbe stato Nicolò Titone (detto “l’ociddrotto”), noto alle forze dell’ordine, a sferrare, con mossa fulminea, una coltellata alla gola ad un 29enne marsalese al culmine di una violenta lite, sulla quale indagano i carabinieri.