Torna a casa sconfitta 3-0 ad opera del Palermo Mondello Volley la Sicilfert Marsala di Coach Daniela Muggianu nella prima giornata di Campionato serie C di Volley femminile. Un match che a dispetto del risultato è iniziato con un sostanziale equilibrio tra le due formazioni fino al 21 pari quando il più esperto roster palermitano, forte anche della presenza in questo campionato già dalla scorsa stagione e di un servizio molto efficace, allunga quanto basta per assicurarsi il parziale con il risultato di 25-21.
Nel secondo set le marsalesi entrano sottotono, sbagliano molto e subiscono il gioco delle padroni di casa che, mai facendo entrare in partita le avversarie, vincono il secondo set 25-10. Il terzo set vedrà il Team lilibetano tornare in campo con la determinazione di chi vuole dare uno scossone al match, ma come nel primo set, al raggiungimento del 20° punto, lasceranno il gioco alle avversarie che, grazie alla maggiore esperienza chiuderanno il match a proprio favore 25-20.
"La squadra è giovane e dobbiamo sicuramente ancora lavorare su alcuni fondamentali, dichiara Coach Daniela Muggianu a fine partita, oggi è stata la prima partita, il campionato è lungo ma sono molto fiduciosa. Il nostro è un roster che deve ancora allenarsi insieme per poter esprimere meglio il proprio potenziale". Di seguito calendario e classifica della serie C girone A: