Vogliamo parlarvi di un ragazzo ericino molto talentuoso e straordinariamente appassionato: Salvatore Russo. “Muntise” DOC, 14 anni, innamorato del cinema e della fotografia. Ha già realizzato diversi cortometraggi e documentari ambientati nel suo borgo medievale, del quale va estremamente fiero.
Ha cominciato qualche anno fa, con un gruppo di amici, a fare qualche ripresa con la telecamerina che gli ha regalato affettuosamente il padre. Oggi ha fondato la “Russo Film” un gruppo di persone che con lui realizzano prodotti cinematografici, ancora amatoriali, ma con grandi margini di miglioramento e carichi di amore per il nostro territorio e per le sue tante storie e leggende.
Ad affiancare il giovane Salvatore nel suo lavoro da regista, ci sono tanti amici ericini, tra i quali il grande artista Mauro Spitaleri e suo figlio Simone, anch’egli giovane attore. Entrambi si dicono entusiasti di collaborare con un così brillante giovane regista in erba.
Noi abbiamo voluto intervistarlo ed ascoltare la sua storia e le trame di alcuni dei suoi lavori. Magari un giorno, chissà, potremo dire di averci visto lungo e di avere intervistato un giovanissimo regista pluripremiato. I presupposti attualmente ci sono tutti!
Roberto Valenti