Il Kiwanis Club di Trapani presieduto da Sabina Braschi è promotore e coordinatore di un progetto per la diffusione di un bando presso le scuole chiamato "Scelgo la non violenza" destinato alla realizzazione di un inno musicale. Il progetto che vede la collaborazione, oltre che del Kiwanis, anche dei clubs Lions e Rotary, ha l'intento anche di far recepire un messaggio "di Unione" per trasmettere, oggi più che mai, l'esigenza di contrastare la violenza sulle donne. Verrà coinvolto per la presentazione del bando presso le scuole anche il mondo dello sport tra cui la GesanCom Marsala Volley che il prossimo lunedì 27 novembre alle 11.30 presso la Scuola Collodi Sturzo di Marausa sarà Testimonial ufficiale della Non Violenza.
All'incontro, vero momento di comunione e confronto, saranno presenti anche Francesco Anselmo e Salvatore Rach del Rugby Elimo Trapani, Emanuela Adamo Allenatrice Pesistica Olimpica ed il musicista Giacinto Renda che darà note tecniche sulla composizione dell'inno.
"Non ne possiamo più, adesso bisogna agire, basta con le parole - è la dichiarazione del Presidente della GesanCom Marsala Volley Massimo Alloro - in qualità di genitore e di educatore dico che ai primi sintomi di possesso bisogna allontanare l'orco, l'amore vero non uccide. Bisogna lavorare sulla cultura per migliorare la società di oggi propongo un lavoro programmato nelle scuole e nelle famiglie anche invitando i giovani ad avvicinarsi allo sport per recuperare i sani valori della vita. Come Marsala Volley avvieremo una serie di incontri con gli istituti scolastici su questi temi. Blocchiamo insieme questo massacro".