Un presidente scatenato. Forse anche troppo alla luce dei ruoli che ricopre.
Da un lato difende il proprio allenatore Alfio Torrisi, che siede sulla panchina del Trapani calcio; dall' altro sferra un duro attacco al patron della Reale Mutua Torino, squadra di basket.
La piccola contestazione subita da parte di alcuni tifosi seduti in tribuna, al termine dell'ultima gara casalinga del Trapani, non è stata gradita al numero uno granata che ha preso le difese del suo allenatore.
“Alfio Torrisi è sarà l’allenatore del Trapani fino a fine stagione”. Ha detto Valerio Antonini. Poi un messaggio ai contestatori che accusano l'allenatore di non aver dato ancora un gioco alla squadra: “A questo gruppo ristretto di tifosi della tribuna – ha dichiarato il presidente – faccio un invito di bersi una camomilla rilassante e di dare sostegno alla squadra” .
L'attacco a David Avino, presidente della Reale Mutua Torino, invece, è racchiuso in una nota diramata dalla società Trapani Shark. Ecco il contenuto:
Il video andato in onda durante la partita stravinta dalla nostra società contro Torino, era una evidente goliardia, significando che il nostro Direttore VALERIANO D’ORTA si trova MOLTO meglio oggi all’interno della Trapani Shark, società con reali ambizioni e non velleitarie, rispetto a come si trovasse lo scorso anno all’interno della Società Reale Mutua Torino.
Che in alcun momento il video si riferiva alla Meravigliosa Città di Torino, prima capitale d’Italia e storica, elegante e chic come poche altre al mondo.
Che la Goliardia prendeva spunto dal GRAVISSIMO comportamento tenuto dal Signor Avino, il quale per liberare il Direttore D’Orta dal suo ruolo nella Reale Mutua Torino, ha preteso di venir pagato 20,000 EURO, ossia un datore di lavoro che si fa pagare da un suo dipendente! Una cosa scandalosa che dimostra , semmai ce ne fosse ancora bisogno, la portanza della nostra controparte. Lo stesso, in una conversazione telefonica in nostro possesso, minacciava anche la nostra società di chissà quale denuncia alle Lega per avere, secondo la sua fallace ricostruzione, il Direttore D’Orta aiutato la costruzione della Trapani Shark quando era ancora sotto contratto con la Reale Mutua Torino. Una cosa ancor di più scandalosa, probabilmente tesa ad ottenere e mercanteggiare il più possibile. A dimostrazione anche quanto 20,000 Euro facessero la differenza per la sua Società.
4) Che in alcun momento a partire da oggi alcun tesserato della nostra società risponderà piu alle provocazioni e ai lagnistei , alimentati da una sparuta e insignificante rappresentanza della importante tifoseria torinese, che su Facebook ha volutamente cambiato il senso del nostro video, probabilmente ferita dalla lezione di Basket che gli abbiamo riservato a Trapani. Non menzioniamo neanche il nome essendo di tale irrilevanza da fare solamente un favore in caso contrario.
Invitiamo anche la nostra meravigliosa tifoseria ad ignorare altresì tali mercenari da tastiera".
Nel mirino di Valerio Antonini finisce anche il periodico trapanese Extra. Ecco la nota: Il presidente Valerio Antonini, dopo aver letto quanto scritto in un articolo del periodico “Extra” dal titolo “S. Francesco e l’emiro di Trapani” , a firma del direttore della testata sig. Nicola Rinaudo, ritenendosi profondamente offeso ed amareggiato da quanto pubblicato in suddetto articolo – che segue una serie di commenti sui social di alcuni giornalisti o presunti tali che stanno provando inutilmente a rovinare lo straordinario momento sportivo che sta vivendo la città – comunica che procederà in tutte le sedi civili e penali a tutela della sua immagine personale e professionale".
Insomma Antonini, che ha annunciato di aver acquisito l'emittente televisiva Telesud, continua ad avere un rapporto conflittuale con la stampa, ovvero con alcuni suoi rappresentanti.
Già in passato si era scontrato con Francesco Tarantino con quest'ultimo che , difeso da Assostampa, alla fine ha chiesto scusa al presidente .