Si terranno oggi a Marsala, alle 11, nella Chiesa di Terrenove Bambina i funerali di Biagio Lombardo, 19 anni, nuova vittima della strada.
Come abbiamo raccontato su Tp24, Biagio Lombardo è morto in un terribile incidente nella notte tra venerdì e sabato, alle porte di Marsala, sulla SS 115, all'altezza del Baglio Basile.
E' un tratto di strada spesso teatro di tragici incidenti, ed è per questo che in tanti chiedono maggiore sicurezza. Oltre a rispettare le norme del codice della strada (vicino insiste l'autovelox del Comune, tanto odiato dagli automobilisti, ma che ha contribuito in modo determinante ad abbassare il numero degli incidenti dovuti all'alta velocità), una soluzione potrebbe essere quella di illuminare meglio la strada, installare dei dissuasori, e magari inserire dei semafori anche per gli incroci con strade secondarie.
Biagio era a bordo della sua moto, viaggiando in direzione Marsala, quando è stato urtato da un'auto. E' morto sul colpo. Ferito anche l'uomo a bordo dell'auto, ricoverato presso l'ospedale di Mazara.