La Asd Marsala Gym Lab inizia la stagione 2024 al meglio: 3 ori e un argento nel Silver e 2 ori nel Campionato di alta specializzazione Gold. Al Palazzetto dello Sport di Spadafora, sabato 27 e domenica 28 gennaio, le ginnaste siciliane del settore Silver, hanno dato il via alla prima prova del Campionato Regionale a squadre Serie D. Un settore creato dalla DTN per essere destinato ai più grazie ai suoi programmi meno complessi rispetto a quelli destinati ai Campionati Gold orientati invece all'alta specializzazione che richiedono tempi di allenamento, competenze, organizzazione e programmazioni magistrali e destinati all'elite della ginnastica. Grande affluenza di partecipanti quindi in questo fine settimana, dove le quattro squadre silver dell'Asd Marsala Gym Lab brillano per classe, spirito e tecnica.
Sabato è il turno delle più esperte: Clara Angi, Alessia Bernardone, Miriam Cusenza, Sofia Genovese e Viola Nizza nel livello LC ottengono la seconda posizione eseguendo ben 12 esercizi senza falli dimostrando di poter ambire a più prestigiosi risultati incrementando già solo il valore di partenza alle parallele. Non può fare meglio di così la squadra LA di giovanissime composta da Greta Arceri, Federica Rizzo e Rachele Sciacca che al loro debutto in Federazione ottengono la prima posizione. Oro anche per la squadra LA allieve formata da Margherita Fagarazzi, Sofia Licari, Viola Licari e Benedetta Rallo e per la squadra LA Junior e Senior di Giorgia Angileri, Alice Denaro, Sharon Giubaldo, Maria Lombardo e Laura Marrone. L'Asd Marsala Gym Lab che già dalla sua fondazione (2017) disputa in maniera eccellente in entrambi i settori, avendo già ottenuto un argento e un bronzo al Campionato Italiano Gold Allieve (2019 e 2020), diverse convocazioni ai collegiali nazionali giovanili e avendo militato per la Jonica Gym nel Campionato di serie A2 (2021), prosegue nel suo progetto rivolto all'elite vincendo con Sofia De Filippi ed Asia Bernardone, uniche ginnaste della provincia, la prima tappa del Campionato Regionale Individuale Gold Allieve nelle categorie A1 e A2 tenutosi sabato 3 febbraio al Pala Millennium di Rosolini.
"Questa la dichiarazione post gara del tecnico Simona Galfano: iniziamo questo 2024 al meglio; ottenere 5 ori e un argento tra Silver e Gold alla prima di Campionato ci dimostra che i progetti rivolti ad entrambi i settori proseguono nella direzione giusta. Grazie al lavoro svolto da tutta l'equipe tecnica è possibile ogni giorno allenare giovani ginnaste, coltivare la passione per questa meravigliosa disciplina e crescere generazioni di giovani nei valori sani dello sport ".