Incredibile litigio familiare in un’abitazione della periferia di Favara (Agrigento), dove un’adolescente di 17 anni dopo aver avuto un’animata discussione con il fratello di 16 anni, lo ha colpito con una coltellata alla schiena mentre questo giocava alla Playstation.
La ragazza è stata denunciata dai carabinieri alla Procura del tribunale per i minorenni di Palermo. L’ipotesi di reato contestata è lesioni personali aggravate.
L’accoltellamento è avvenuto venerdì scorso, ma si è appreso solo oggi. La ragazza, a quanto pare, aveva già più volte litigato con il fratello: lei doveva studiare e lui continuava a giocare, facendo rumore, con la PlayStation. La giovane aveva chiesto al fratello di smettere, ma questo si è rifiutato. E mentre era ancora intento a destreggiarsi alla consolle di videogiochi, seduto sul divano, ha ricevuto la pugnalata alla schiena.
Il 16enne ferito è in gravi condizioni: attualmente ricoverato alla Rianimazione dell’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento. La prognosi è riservata: il fendente, sferrato con un coltello da cucina, è arrivato fra cuore e polmone.