La quindicenne studentessa marsalese Alice Genna ha vinto il concorso di bellezza "Miss Sanremo Vip 2024". La miss lilibetana si è aggiudicata la vittoria dell'evento che si è svolto presso il "Villaggio del Festival 2024 a Villa Ormond a Sanremo", durante il quale si è tenuto un flash mob delle partecipanti per dire "Stop alla violenza di genere e ai femminicidi" e in particolare, è stata evidenziata la difficile condizione che vivono le donne iraniane.
La vincitrice marsalese del concorso ha ottenuto il pass per la partecipazione a Fiuggi Expò 2024, che si terra' a giugno e la "Special Vip" che le permetterà di partecipare alla finale del concorso nazionale per aspiranti modelle e attrici che si svolgerà ad ottobre nella Città del Gattopardo a Santa Margherita di Belice in occasione del "Ficodindia Fest 2024".
Riconoscimenti speciali anche per le altre partecipanti alle categorie: "Miss Sanremo Lady Maria Teresa Caputo", Miss Sanremo Over Giuseppina Fucà, Un Volto per Sanremo Miss Elisa Asya, Un Volto per Sanremo Lady Miss Nicoletta Pellegrino, riconoscimento per la Mascotte Sanremo 2024 Domenico Ravida' e per Mister Sanremo 2024 Samuele Caputo, tutti vincitori di categoria di Accademia Italia Film Vip Tour del Principe dei Cavalieri Gaudenzi. Sono stati assegnati, inoltre i premi ai Talent & Super Talenti presenti a Sanremo2024 "Premio Franco Battiato": 1° classificato sezione interpreti Alessandro Mascali; Onorificenza Radio & Tv per la poetessa Giorgia Cappellano e gli Artisti cantanti "Roxela Roxela" e Gervasio Provenzano Niro.