Il Circolo Velico Marsala celebra i 50 anni di attività appena compiuti. Era il novembre del 1973 quando un gruppo di appassionati decise di dar vita ad un sodalizio che è diventato parte della storia della città, crescendo generazioni di giovani velisti e promovendo il nome della città nel mondo attraverso le numerose manifestazioni sportive organizzate.
Tra i più recenti risultati c’è l’affermazione alla BPER Crotone International Carnival Race dove la squadra composta da Martina Gerardi, Matteo Curatolo, Marco Scaturro e Carmelo Sugamele ha vinto il primo premio come miglior Team Cadetti (nuova divisione b).
Proprio in virtù della lunga storia, dell’impegno profuso nella promozione della vela e dei risultati sportivi ottenuti nel tempo, il CONI ha conferito al Circolo Velico Marsala la Stella d’Oro al Merito Sportivo.
Ed ora, per raccontare questi lunghi 50 anni di vita, con i suoi protagonisti, i momenti salienti, i traguardi ottenuti, i cambiamenti e le evoluzioni, il Circolo Velico Marsala, presieduto da Rocco Lima, ha deciso di raccogliere fatti, immagini e testimonianze in un volume che sarà donato ai soci.
Il libro sarà presentato questo pomeriggio, a partire dalle 18.30, presso la sede sociale nel corso di un incontro moderato dalla giornalista Antonella Genna.