Valerio Antonini, il patron delle squadre di calcio e di basket di Trapani, fa marcia indietro. Dalla sua lista della spesa toglie l'aeroporto di Trapani Birgi e così rinuncia di acquisire la maggioranza dello scalo.
A Tp24 Antonini aveva espresso l'intenzione di presentare un'offerta e un business plan, ma negli ultimi giorni è stato stoppato dalla Regione che ha confermato la fiducia a Salvatore Ombra al vertice dell'Airgest e l'intenzione di continuare a investire sull'aeroporto.
La marcia indietro di Antonini arriva con una nota: “Ho manifestato apertamente il mio interesse per l’acquisto dell’aeroporto di Trapani perché mi ero convinto, leggendo i bilanci e i vari articoli comparsi sui giornali di tutta la Sicilia nel 2023, che fosse importante dare il mio contributo per quel salto di qualità che necessita per uno slancio turistico commerciale della provincia.
A seguito del clamore scatenatosi dopo il mio interesse, appare evidente che non si necessita del mio ingresso a maggior ragione dopo le ultime indicazioni della Regione Sicilia che sottolinea come l’Aeroporto sia in piena salute e i bilanci in attivo. Augurando pertanto al loro Presidente Ombra lunga vita in sella ad Airgest nella speranza che quanto da lui promesso alla comunità si realizzi, mi ritiro in buon ordine, concentrando da oggi in poi le mie attenzioni sullo Sport e Telesud”.