Di regola in tutti i paesi del mondo se devi fare un intervento chirurgico, devi fare delle visite propedeutiche che possano dare il via libera ai chirurghi. Ecco questa che dovrebbe essere una normalità, non vale con i tempi della sanità siciliana e in questo caso particolare della provincia di Trapani.
Il signor Ignazio ci scrive, dicendo di aver già in programma un intervento chirurgico a pagamento, fissato per il 4 maggio prossimo. Avendo necessità di fare una visita cardiologica generale con elettrocardiogramma, che sia propedeutica all'intervento, va all'Asp con la ricetta, con carattere urgente, e per il sistema informatico dell'azienda sanitaria Trapanese la sede dove poter effettuare la visita in tempi brevi è Pantelleria, altrimenti la prima data utile per la visita sarebbe il 15 settembre, dunque 4 mesi dopo la data dell'intervento.
Il signor Ignazio, amaramente, ci dice che non può che dedurre che "dovrà ricorrere alla sanità privata con nuovo relativo esborso finanziario, già previsto per l'intervento".
Per le vostre segnalazioni scrivete a redazione@tp24.it