Dopo oltre vent'anni di attesa, sono iniziati i lavori per il ripristino della condotta sottomarina per lo scarico delle acque reflue e del depuratore di Favignana. Un'opera di grande importanza per la comunità isolana, che rappresenta un passo avanti significativo verso la tutela dell'ambiente e la gestione sostenibile del territorio.
L'appalto è stato affidato all'impresa Immobilgroup, che si occuperà sia della realizzazione dei lavori che della conduzione e gestione dell'impianto per un periodo di dodici mesi. La spesa prevista è di oltre trecentomila euro.
Il sindaco Francesco Forgione ha espresso grande soddisfazione per l'avvio dei lavori: "La realizzazione di questa opera rappresenta un passo importante verso la salvaguardia del nostro ambiente e il benessere della nostra comunità. Ci sono le parole, ci sono le chiacchiere, ma ci sono anche i fatti e noi badiamo solo a questi. Il nostro unico scopo, oggi come ieri, è lavorare per il bene del nostro territorio e dei nostri concittadini".