Erbacce, incuria e degrado, è ormai quasi una "regolarità" quando si parla di verde pubblico e decoro urbano a Marsala. Questa volta l'oggetto della segnalazione è il giardino di Villa Cavallotti.
"La quasi totalità delle aiuole all’interno della Villa Cavallotti è invasa da erbacce, che coprono le specie vegetali presenti e che rappresentano un problema estetico e funzionale - si legge nella segnalazione de "La città che vorrei" -. Confidiamo in un pronto intervento di scerbatura e pulizia straordinaria, nella consapevolezza che la Villa Cavallotti rappresenta il “polmone verde” della nostra Città, uno spazio importante a disposizione dei cittadini e dei turisti, dove essi possano passeggiare e trascorrere qualche momento di benessere e relax a contatto con la natura, e dove i bambini possano giocare, magari grazie all’installazione di nuovi giochi".
"Specialmente adesso che è giunta la primavera e che si prevede un maggiore afflusso di turisti, ci auguriamo che la nostra Villa - conclude la nota - cui siamo affezionati, possa mostrare la sua bellezza a tutti coloro che avranno occasione di visitarla.
Per le vostre segnalazioni scrivete a redazione@tp24.it.