Nel proprio fortino del Municipale Nino Lombardo Angotta il FC Marsala mantiene la promessa di inizio stagione ed entra con forza nella griglia Play Off del Campionato di Promozione Sicilia girone A. Lo farà di fronte al pubblico delle grandi occasioni, circa 1.500 tifosi accorsi ad incitare gli azzurri di Mister Totò Brucculeri in questa ultima sfida casalinga contro il Città di San Vito Lo Capo, seconda forza del torneo. E saranno proprio loro, il dodicesimo uomo in campo, a spingere alla vittoria la squadra che, con una rete per tempo del suo bomber Iannotti, batterà per la seconda volta in stagione i sanvitesi di Mister Giovanni Comito grazie ad un match giocato gettando il cuore oltre l’ostacolo. Pronti via ed il Marsala dà subito l'impressione, dai primissimi istanti di gioco, che vuole giocare la partita in avanti alla ricerca del gol che sblocchi il risultato che in effetti arriva al 17’ del primo tempo quando Iannotti calcia una punizione velenosa che si insacca grazie ad una deviazione ospite in barriera. Il Marsala non contento del vantaggio continua a rendersi pericoloso con Iannotti che non riuscirà a mandare in rete un perfetto cross dalla destra per l'intervento di Avignone. Nel secondo tempo, sull’ennesima ripartenza veloce, sempre Iannotti siglerà al 6’ minuto il raddoppio,su uno svarione difensivo del San Vito, che sembrerebbe chiudere il match, ma gli uomini di Comito non ci stanno e giocheranno il tutto per tutto per raddrizzare la partita. Il match avrà una svolta quando il direttore di gara fischierà un controverso rigore che l'estremo Dario Barbera, migliore in campo di tutto il match, neutralizzerà a Bulades. Soltanto nei minuti di recupero giungerà il gol della bandiera del San Vito Lo Capo, rete che non basterà agli ospiti per raddrizzare un match che il Marsala ha ampiamente meritato di vincere. Adesso testa all'ultimo difficile match in trasferta contro la Giardinellese a cui servono punti per la griglia dei play out, una sfida assolutamente da non sottovalutare che servirà a rodare i meccanismi di Mister Brucculeri in vista dello scoglio Play off promozione.
Tabellino: Marsala - Città di San Vito Lo Capo 2-1
Reti: pt 17’ Iannotti, st 6’ Iannotti, st 48’ Bulades.
Marsala: Barbera, Genesio, Marchese, Damonte (47’st Bonfratello), Rallo F., Nocito, Taormina, Mamone, Carovana, Iannotti, Oscar (34’st Bono). A disp.: La Licata, Marino, Veltri, Zapata, Zingales, Rallo C., Vetrano. All.: Totò Brucculeri.
San Vito Lo Capo: Avignone, Barbara, Cicala (9’st Rosselli), Mustaccia, Di Benedetto, Ramallo, Bulades, Di Giorgio, Pirrotta, Minagro (9’st Cardella), Forconi. A disp.: Lo Iacono, Miraglia, Lucido, Pillitteri. All.: Giovanni Comito.
Di seguito le interviste post partita: