Viaggiava da solo alla guida della sua Nissan Juke Daniele Breganze, carabiniere, originario di Palermo. Per cause ancora da accertare nel primo pomeriggio si è scontrato con un autoarticolato che lo precedeva all'ingresso della galleria Cipolla, poche centinaia di metri dopo lo svincolo di Brolo lungo la autostrada 20 in direzione Palermo.
L'impatto è stato fatale per il ventitreenne. Illeso il conducente del mezzo pesante, poi portato in stato di shock all'ospedale di Sant'Agata di Militello. Sul posto sono arrivati subito i soccorritori del 118 ma per Breganze non c'è stato nulla da fare.
Nel tratto dove si è verificato l'incidente, come tanti sulla A20 Messina-Palermo, c'è un restringimento di carreggiata: si può viaggiare solo su una corsia. A poca distanza poco più di una settimana fa aveva perso la vita un 66enne in un altro incidente.
I soccorritori del 118 sono stati affiancati dalla Polizia stradale di Sant'Agata di Militello, dai Vigili del Fuoco, dai mezzi del pronto intervento autostradale e del Cas ed da una pattuglia dei Carabinieri di Patti.
Il pm di turno della Procura di Patti, Giovanna Lombardo, dopo l’accertamento medico legale e l’espletamento dei rilievi, in serata ha autorizzato la rimozione della salma e il trasferimento all’ospedale Papardo di Messina per l’autopsia.