Aggredisce una donna in gravidanza che stava accompagnando il figlio all'asilo e prova a portarglielo via. Un giovane di 26 anni, è stato arrestato dai carabinieri di Trapani per tentato sequestro di persona, lesioni personali aggravate e porto abusivo di armi. Una volta fermato, infatti, è stato trovato in possesso di un’ascia spaccalegna e di un coltello con una lama di 30 cm.
I militari allertati da alcuni testimoni sono intervenuti davanti alla scuola dell’infanzia Don Bosco, nei pressi della stazione ferroviaria, dove la donna è stata aggredita mentre accompagnava il figlio all’asilo.
Il tempestivo intervento dei militari, ha permesso di bloccare il soggetto di nazionalità nigeriana ancora intento ad aggredire la connazionale, in stato di gravidanza, e che cercava di opporsi all’uomo che provava a sottrargli il bambino.
Assicurate alla donna le cure sanitarie, i militari dell’Arma perquisito e arrestato il 26enne. Sottoposto a rito direttissimo è stata disposta la custodia cautelare in carcere ed è tradotto presso la locale casa circondariale di Trapani.
Il giovane solo qualche giorno fa era stato protagonista dello stesso episodio di violenza davanti all'asilo Don Bosco di Trapani, ai danni della stessa donna, una connazionale, che accompagnava il figlioletto a scuola. L'episodio di violenza si è verificato nei pressi dell'autostazione di Piazza Ciaccio Montalto, da dove entrano i bambini che frequentano la scuola dell'infanzia dell'istituto comprensivo "Bassi-Catalano". Sull'episodio che tp24 aveva raccontato con questo articolo, erano in corso le indagini dei carabinieri che erano anche allora intervenuti sul luogo dell'aggressione. Il 26enne, tra l'altro, nel 2022 era stato protagonista di un accoltellamento ai danni di un carabiniere.