Torna il maltempo in Sicilia. La Protezione Civile regionale ha diramato un’allerta meteo gialla per rischio meteo-idrogeologico e idraulico valida per tutta la giornata di oggi mercoledì 8 maggio. L’allerta interessa tutta la regione e si prevedono "precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento”, si legge nel bollettino.
Queste le previsioni in provincia di Trapani.
Mercoledì 8 Maggio: giornata prevalentemente piovosa. Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata a mezzanotte e sarà di 18°C, la minima di 15°C alle ore 23, lo zero termico più basso si attesterà a 2440m alle ore 20 e la quota neve più bassa, 2020m, alle ore 20. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Nord-Nord-Est con intensità di circa 7km/h, al pomeriggio deboli provenienti da Nord con intensità di circa 9km/h, alla sera moderati provenienti da Nord-Ovest con intensità di circa 21km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 23 e sarà di 2660m. L'intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 0.3, corrispondente a 169W/mq.
Giovedì 9 Maggio: giornata caratterizzata da nuvolosità sparsa, temperatura minima di 15°C e massima di 18°C. Nel dettaglio: cielo molto nuvoloso o coperto al mattino e al pomeriggio, nubi sparse di passaggio alla sera. Durante la giornata di domani la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 18°C, la minima di 15°C a mezzanotte. I venti saranno moderati da Nord-Nord-Est al mattino con intensità di circa 21km/h, per il resto della giornata moderati provenienti da Nord con intensità di circa 24km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 4 e sarà di 2560m. L'intensità solare più alta sarà alle ore 14 con un valore UV di 2.1, corrispondente a 475W/mq.