Ha rubato in due bar del centro di Alcamo dai quali ha portato via i registratori di cassa; ha rubato oro per il valore di circa tremila euro nell'appartamento di un anziano ed è l'autore di tentativi di furto in una tabaccheria e in un altro appartamento.
Per questi reati i Carabinieri di Alcamo hanno arrestato un pregiudicato 50enne, accusato di una serie di furti in abitazioni e attività commerciali avvenuti tra gennaio e febbraio.
L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, è stato raggiunto da un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Trapani per il reato di furto aggravato.
Le indagini sono scattate a seguito di diverse denunce presentate da cittadini alcamesi che avevano subito furti nelle loro abitazioni e nei loro esercizi commerciali. I militari, grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza urbana e alle testimonianze raccolte, hanno ricostruito i fatti e individuato il presunto responsabile.
Il 50enne è accusato di aver commesso: furti in danno di due bar del centro, dove sono stati asportati i registratori di cassa con all'interno contanti e assegni bancari, furto in abitazione di un anziano, dove sono stati rubati monili in oro per un valore di circa tremila euro; tentativi di furto in una tabaccheria, dove sarebbe stato danneggiato il distributore di sigarette e l'azione delittuosa è stata interrotta dall'avvio del sistema di allarme sonoro; tentato furto in un appartamento, dove l'uomo avrebbe danneggiato la porta d'ingresso e l'azione delittuosa è stata interrotta dall'allarme lanciato da alcuni vicini di casa insospettiti dai rumori nel pieno della notte. Al termine delle formalità di rito, l'uomo è stato tradotto presso il carcere di Trapani.