Quando ha deciso di lanciare una raccolta fondi per le spese per la riabilitazione, a un anno dall’incidente automobilistico che obbliga tuttora a letto il fratello Sergio, Laura Cusumano non si aspettava questa valanga di solidarietà.
Invece in due giorni sono stati donati su GoFundMe oltre ventimila euro, arrivati grazie a 575 donazioni, per il 33enne di Marsala ricoverato in una clinica del Nord Italia.
Sergio si era trasferito dal 2011 a Milano, dove lavorava come corriere: “è un artista, uno sportivo (surfer, windsurfer, snowboarder, skiter), un animo libero e soprattutto un sognatore”, racconta la sorella.
Dopo l'incidente in auto del 26 maggio 2023 ha subito vari interventi e tre mesi fa ha iniziato un percorso di riabilitazione in una struttura convenzionata. Una volta terminato il ricovero il cammino di Sergio verso la completa guarigione sarà caratterizzato da fisioterapie, logopedie ed esercizi riabilitativi che avranno dei costi significativi.
“Siamo speranzosi che, con le giuste cure e i giusti tempi, Sergio possa rimettersi in piedi e possa tornare a godere della vita come ha sempre fatto e come ha dimostrato in questi lunghi mesi di calvario dove non ha mai mollato”, scrive Laura.
Si può contribuire alla raccolta fondi andando al link https://www.gofundme.com/f/e6qbz-sergio-ha-bisogno-del-tuo-aiuto