Trapani rimarrà senza acqua per due giorni, questo il tempo necessario per i lavori di riparazione della perdita da 4 litri al secondo, lungo la condotta sulla strada provinciale Erice Mazara. Questa perdita è stata riscontrata a 40 metri, direzione serbatoio San Giovannello, dal pezzo di condotta danneggiata dalla ditta che stava effettuando i lavori di scavo per conto dell’Enel.
Quello di oggi è un primo intervento che consiste nello scavo e nell’individuazione della perdita. Tale operazione occorre farla con la condotta priva di pressione ed é propedeutica ad un secondo e definitivo intervento. Questa prima fase implicherà la sospensione del servizio a rete per i prossimi 2 giorni.
La distribuzione nella zona del centro storico, salvo imprevisti, sarà erogata sabato 25 maggio 2024.
La prossima settimana si prevede il secondo e conclusivo intervento, anche in questo caso ci sarà la sospensione della distribuzione che sarà preventivamente comunicata. Si prevedono disagi alla riapertura del servizio, fino a quando la condotta non sarà a pieno regime con i flussi provenienti dai pozzi di Bresciana.