Marsala ancora una volta senza acqua per il terzo guasto in una settimana nella condotta idrica principale a Pastorella.
La rete idrica interessata è la stessa che, proprio da qualche giorno, era stata riattivata a seguito di due guasti consecutivi. Con l'erogazione idrica adesso interrotta, le maggiori criticità si prevedono per la zona nord. Tecnici e operai sono già al lavoro, ma per rimettere in funzione gli impianti occorrerà attendere le prossime 24 ore.
C'è da dire che anche dopo la riparazione dei precedenti guasti molte zone di Marsala erano ancora senza acqua, compresa la zona di via Trapani e contrada Spagnola, ma anche alcune vie del centro storico.
Il sindaco Massimo Grillo ha allertato la Prefettura, e ha annunciato "indagini approfondite".
Il guasto secondo quanto comunicato dal Comune, quindi, dovrebbe essere riaparato nella giornata di oggi. Ma si dovrà attendere sempre qualche ora per rimettere la condotta in pressione e avere quindi l'acqua. Se tutto va bene se ne riparlerà domani. Intanto i cittadini sono sempre più infuriati per i continui guasti e una situazione che rischia di tenere chiuse alcune attività di ristorazione, bar e anche strutture ricettive. In questo periodo, infatti, ci sono molti turisti in città, e alcune strutture ricettive hanno già registrato disdette delle prenotazioni da parte dei turisti preoccupati per l'emergenza idrica.