E’ il giorno di gara 3. E’ il giorno in cui Trapani Shark potrebbe approdare in Serie A1. E tutta Trapani è pronta alla grande festa per la promozione.
Il countdown è partito ormai da giorni e c’è grande fiducia in città dopo che i ragazzi di coach Andrea Diana si sono aggiudicati al PalaShark i primi due match della finale playoff contro Fortitudo Bologna.
Una vittoria sofferta, quella di gara-2, con un testa a testa finale che ha visto i granata aggiudicarsi il match e arrivare così ad un passo dalla massima serie di basket. Trapani spera di chiudere stasera la serie, espugnando il Paladozza.
In città c’è grande euforia, per una squadra che ha dominato la stagione e sta facendo sognare i tifosi. Un gioco travolgente e ha portato Shark a questo appuntamento con la storia.
I pronostici sono tutti a favore dei granata, perchè quando esiste la Lega Nazionale Pallacanestro, nessuna squadra è riuscita a rimontare due match nella serie finale.
Gli Shark arrivano al Paladozza per la prima volta in questa stagione e lo fanno appoggiandosi su un collettivo straordinario e su uno straordinario JD Notae in attacco, che nelle due gare ha messo a tabellino 58 punti complessivi (39 in gara 1, 33 dei quali nel solo primo tempo, 19 in gara 2).
I convocati Trapani Shark
Amar Alibegović, Veljko Dancetovic, Stefano Gentile, Chris Horton, Matteo Imbrò, Pierpaolo Marini, Fabio Mian, Joseph Mobio, Marco Mollura, JD Notae, Fabrizio Pugliatti, Rei Pullazi, Andrea Renzi, Yancarlos Rodriguez.
Coach Diana sceglierà i dieci senior da portare in panchina solo poche ore prima del match.
Maxi schermo in piazza
Piazza Municipio come la curva degli ultras, con tanto di cori, sciarpe e incitamento ai giocatori. Sarà un maxi schermo a permettere ai tifosi di seguire la partita, lo fa sapere il sindaco di Trapani Giacomo Tranchida.
Appuntamento venerdì 7 giugno, dunque, quando il maxi schermo per la partita di basket tanto attesa, verrà allestito in piazza Municipio; evento che sicuramente vedrà una grande partecipazione di pubblico, considerato che il Palashark ha segnato quasi il tutto esaurito nelle due finali disputate in casa.
Dove vedere la partita.
Telecronaca in diretta su Rai Sport (canale 58), a partire dalle ore 20:45.