Gentile redazione, sono Filippo Ferro, titolare del Bar Royal Cigars & Tobacco che è in via Dante Alighieri a Marsala, confinante con l'ex caserma dell'aeronautica militare caserma, oggi in stato di abbandono.
L’anno scorso, prima dell’arrivo dell’estate e quindi del caldo con conseguenza di incendi, ho provveduto ad inviare tramite PEC, per conto di tutti i residenti in zona e dei diretti interessati a tale situazione, una richiesta di intervento per la bonifica e messa in sicurezza dell’area circondariale alla recinzione della base stessa. Visti soprattutto i numerosi incendi che la stessa caserma e l’area circostante è stata interessata e le relative conseguenze che gli incendi stessi portano.
Alla PEC, ho avuto risposta e l’invio dei tecnici per visionare il tutto. Gli stessi hanno realmente verificato e datomi ragione della pessima situazione in cui si trovava la caserma, ma allo stesso tempo riferito che, non avrebbero potuto intervenire nell’immediatezza, perché le erbacce hanno coperto le numerose voragini e quindi non era sicuro per gli operatori intervenire.
Morale? La messa in sicurezza per eventuali incendi è diventata una messa in sicurezza per gli operatori e così via…
Risultato? Ad oggi, dopo più di un anno, tutto e come prima, anzi peggio. Con questa mia lettera chiedo solo, a chi di dovere, di fare pressione affinché tutto si possa risolvere e rendere più sicura tale area.
Filippo Ferro