Una tragica fatalità ieri a Palermo. Carmelo Monteleone, sessantaquattrenne, è deceduto dopo essere caduto in mare mentre era in sella alla sua bicicletta nei pressi del molo della Cala.
Secondo alcune testimonianze, Monteleone si trovava sulla sua bicicletta nei pressi del molo, un'area molto frequentata della città. Improvvisamente, forse a causa di un malore, l'uomo è caduto in mare. Alcuni pescatori, che stavano assistendo alla scena, non hanno esitato un attimo: si sono gettati in acqua per afferrare Monteleone e portarlo sul molo, dove gli hanno prestato i primi soccorsi in attesa dell'arrivo del 118.
I sanitari, giunti tempestivamente sul luogo, hanno tentato di rianimare l'uomo per circa un’ora, ma purtroppo ogni sforzo si è rivelato vano. L’ipotesi più accreditata è che Monteleone abbia avuto un malore improvviso, che lo ha fatto cadere in acqua, risultandogli fatale.
Sul posto sono intervenuti carabinieri, polizia, vigili del fuoco e guardia costiera per ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente. Le autorità stanno indagando per chiarire i dettagli dell'accaduto, ma dalle prime ricostruzioni sembra che non ci siano dubbi sulla natura accidentale dell’evento.