Dopo le proteste e le segnalazioni di questi giorni, pubblicate su Tp24, il Comune di Marsala annuncia l'avvio della disinfestazione e derattizzazione in centro.
Gli interventi a cominciare da domani. Si tratta di un primo ciclo, cui seguiranno gli altri interventi programmati ad agosto e a metà settembre.
Si comincia dal Centro storico e Centro urbano con la derattizzazione, per poi proseguire nel giorno successivo nei Quartieri popolari di Sappusi, Amabilina e via Istria.
In data 2 e 3 luglio avrà luogo la disinfestazione dei pozzetti e della rete fognante nei Quartieri e nel Centro urbano.
Il 4 e 5 luglio sarà effettuata la disinfestazione ambientale nel Centro storico e nel Centro urbano e, a seguire, nei Quartieri popolari e nel Territorio comunale.
La predetta attività di disinfestazione e derattizzazione si ripeterà con altri due cicli, rispettivamente programmati per i primi di agosto e per metà settembre.
Sebbene tutti gli interventi saranno effettuati nel rispetto delle vigenti norme in materia, si invitano i residenti a chiudere le finestre, a non esporre all'aperto sostanze alimentari (incluse piantine aromatiche) o indumenti, e comunque a prestare attenzione durante la disinfestazione che, a partire dalle ore 23:00, si protrarrà fino alle prime ore del mattino seguente.
La ditta incaricata ha l'obbligo di apporre idonei cartelli informativi lungo le vie interessate al servizio, indicando giornate e orari degli interventi programmati.
ALBERI. Dalle ore 8:00 e fino alle 17: 00 di domani, 26 giugno, non sarà possibile transitare e sostare sia in piazza Della Vittoria che in viale Cesare Battisti.
Il provvedimento a firma del Comando della Polizia Municipale è stato adottato in virtù di una specifica richiesta del Settore Servizi Pubblici Locali che ha programmato
per domani, con ditta esterna, le operazioni di potatura degli alberi che ivi insistono.
In virtù dell’Ordinanza della P.M. i veicoli che non ne rispetteranno le disposizioni verranno forzatamente rimossi. Per quel che attiene ai mezzi provenienti da viale
Isonzo essi avranno l’obbligo di svolta a destra sulla via Garaffa.
I veicoli in sosta nel parcheggio sterrato di Porta Nuova saranno autorizzati al transito in senso contrario su viale Isonzo fino a raggiungere l’incrocio con la via Garaffa.
L’impresa esecutrice dei lavori avrà l’obbligo di apporre la dovuta e opportuna segnaletica stradale.