Gli stipendi arretrati di aprile e maggio sono stati pagati ai lavoratori forestali di Trapani dopo la proclamazione dello stato di agitazione degli stessi di ieri da parte di Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil Trapani.
“Apprendiamo con piacere la notizia - affermano i segretari generali di categoria Giovanni Di Dia, Franco Nuccio e Leonardo Falco - Tutto si è risolto positivamente, pertanto annulliamo l’assemblea sindacale prevista per il prossimo primo luglio presso l’Azienda Foreste Demaniali di Trapani. Continueremo a vigilare affichè tutto ciò non accada più. Al prefetto, al quale è già stata inviato una richiesta di incontro, chiederemo l’aiuto necessario affinché i ritardi stipendiali possono essere risolti definitivamente”.
E concludono: “È assurdo dover creare allerta per trovare la risoluzione in tempi brevi per ciò che ordinariamente dovrebbe essere fatto. I lavoratori non possono attendere i ritardi della macchina burocratica. Chiederemo, infine,l’attivazione di tavoli anche attraverso il coinvolgimento delle segreterie regionali per giungere ad una risoluzione definitiva del problema”.