Oriana Bertolino muore in un incidente stradale col quad a Malta. Partecipava ad una escursione in gruppo per assistere al tramonto da una scogliera.
La guida aveva paura di arrivare tardi e perdere il tramonto e induceva il gruppo ad accelerare. La polvere sollevata e la scarsa aderenza, trovandosi sullo sterrato, impedivano al conducente del quod di fermarsi in tempo prima della fine della scogliera , che si affaccia sul mare.
Sembra che lo sterzo abbia avuto un problema impedendo al conducente di cambiare direzione. Il conducente, anch’egli marsalese(G.P.), è sotto shock ma illeso. La dinamica ricorda il film con james Dean gioventù bruciata. Morta all’impatto la trasportata. Aveva 31 anni e lavorava presso un noto ambulatorio veterinario. Il conducente è assistito dall'avvocato marsalese Vincenzo Forti e da un avvocato d’ufficio maltese. Le autorità locali stanno recuperando il mezzo caduto a mare al fine di ricostruire la dinamica. Risulta indagata per omicidio colposo la guida maltese ma si attende che la magistratura maltese autorizzi il rientro in patria del conducente al momento non formalmente indagato. "La settimana prossima mi recherò a Gozo per interloquire col difensore e con le autorità consolari per accelerare il rientro del marsalese sopravvissuto", dichiara l'avvocato Forti.