Si è tornati in Aula questa mattina a Palazzo VII Aprile, in discussione c’è il DUP, Documento Unico di Programmazione, per poi passare alla trattazione del Bilancio.
In apertura di seduta c’è stato un minuto di raccoglimento in ricordo del giudice Paolo Borsellino e gli agenti della scorta. A 32 anni dalla strage di via D’Amelio sono state ricordate le vittime.
In Aula manca gran parte dell’Amministrazione comunale, il malumore dei consiglieri comunali è palese, lo dicono chiaramente: si sentono mancati di rispetto. Si tratta di atti importanti per la città, è normale che i consiglieri chiedano l’arrivo in Consiglio degli assessori e dei dirigenti.
Le consigliere Rosanna Genna e Eleonora Milazzo hanno chiesto la sospensione dei lavori fino a quando non arriveranno in aula tutti i dirigenti.
“Andiamo avanti, tanto qui è tutto una farsa”, lo ha affermato il consigliere Vito Milazzo. A chiedere rispetto è pure il presidente del consiglio comunale Enzo Sturiano: “Il consiglio chiede rispetto, io stesso sospenderò i lavori quando incardinerò il Bilancio”.