Approda sul prestigioso sito web dell’Accademia della Crusca il testo di Morena Rosato, docente di Lettere al Liceo Scientifico “Pietro Ruggieri” di Marsala, dal titolo “L’usus punctandi. Una lettura linguistica delle Operette morali” (editore Cesati di Firenze, collana ‘Strumenti di linguistica italiana’).
Il testo, edito quest’anno, è in rilievo nella “Stazione bibliografica” dell’Accademia della lingua italiana. Una sezione, come si legge nel sito web della Crusca, il obiettivo “è quello di fornire un panorama bibliografico sulla linguistica italiana, articolato su vari livelli.
Con la Bibliografia essenziale, si offrono i titoli di riferimento per chi intenda avvicinarsi, a vari livelli, alla linguistica italiana. In entrambe le sezioni – viene spiegato - una finestra sempre aperta sulle ultime 10 pubblicazioni inserite nell’archivio fornirà un utile strumento per l’utente abituale, che potrà tenere sotto costante controllo le novità inserite dal suo precedente collegamento. In Novità bibliografiche vengono segnalate alcune pubblicazioni recenti di particolare interesse”. E il libro della professoressa Rosato è proprio in testa alla sezione “Novità bibliografiche”. Un importante riconoscimento, dunque, per la giovane docente palermitana titolare di cattedra nel liceo marsalese.