Sono quattro le persone di Marsala sorprese e denunciate dai Carabinieri Forestali del Centro Anticrimine Natura Palermo – Distaccamento di Trapani mentre scaricavano rifiuti pericolosi.
In particolare due marsalesi di 48 e 44 anni sono stati sorpresi in C.da Matarocco mentre trasportavano e scaricavano illecitamente rifiuti speciali pericolosi (infissi in legno, materiale plastico e scarti vegetali). I militari dell'Arma oltre al sequestro del mezzo utilizzato per il trasporto, hanno verificato che i rifiuti venissero poi correttamente smaltiti presso il centro di raccolta comunale.
Un 60enne, sempre di Marsala, è stato sorpreso in C.da Cardilla mentre scaricava da un autocarro scarti vegetali, materiale in plastica e rottami di autovettura per circa 100 kg. Anche in questa circostanza il mezzo è stato sequestrato e i rifiuti sono stati regolarmente smaltiti.
Infine un 51enne di Marsala, in C.da Scacciaiazzo, avrebbe adibito una cava a discarica abusiva non autorizzata di rifiuti pericolosi per una estensione di circa 4mila metri quadri. All’interno sono stati trovati materassi, tubi in plastica per l’irrigazione, sanitari, infissi in legno, carta catramata, pezzi di autovettura, sfabbricidi, tapparelle in plastica, vetro frantumato e materiale ferroso per una quantità di circa 3.000 metri cubi.