Con il coinvolgente concerto del Belvisi Pipitone Quartet si è chiusa sabato, nei giardini di Palazzo Florio, a Favignana, la seconda edizione del "Sole Mare Jazz Festival". Il gruppo, composto da Giuseppe Pipitone, Gianni Belvisi, Giuseppe Santoro ed Edoardo Donato, ha proposto un repertorio che ha spaziato dai brani celebri della tradizione jazzistica a composizioni originali, molto apprezzato dal numeroso pubblico presente. La manifestazione, organizzata con il patrocinio del Comune di Favignana, chiude con un bilancio estremamente positivo.
"Sono state tre serate di grande musica", hanno commentato soddisfatti gli organizzatori, Francesco Ritunno e Giovanni Balistreri. "Abbiamo registrato una grande partecipazione di pubblico e interesse. Siamo contenti perché è un progetto in cui crediamo fortemente. Ringraziamo il Comune di Favignana e tutti i musicisti che hanno preso parte a questa edizione".
L'assessore al Turismo Stefania Bevilacqua, intervenendo nel corso dell'ultima serata, ha ribadito il sostegno dell'Amministrazione comunale: "Siamo molto orgogliosi di questo festival che ha avuto un enorme successo e grande partecipazione. Ringraziamo Francesco e Giovanni. Il loro contributo e la loro arte sono un arricchimento per la nostra comunità".