Siamo in piena emergenza siccità, il comune di Marsala con una ordinanza specifica del sindaco Massimo Grillo impone una serie di restrizioni all'uso dell'acqua per cercare di mitigare la crisi, ma proprio dalla rete idrica pubblica, ancora in parte fatiscente, arriva per l'ennesima volta, un nuovo incredibile spreco d'acqua.
Se le altre segnalazioni pubblicate su TP24 riguardavano, tra le altre, quelle in contrada Dammusello nei mesi scorsi, stavolta ci troviamo nei pressi dell'autoparco Comunale, in contrada Pontefiumarella, dove, come è possibile notare nelle foto allegate all'articolo, c'è una rottura alla rete che causa una costante perdita d'acqua da quasi due mesi.
Nonostante le diverse segnalazioni agli uffici comunali competenti, nessuno si è visto e nessuno è intervenuto per porre fine a questo spreco, specie in un periodo così drammatico dal punto di vista dell'approvvigionamento idrico.
Come è possibile che non venga inviata una squadra di lavoratori che possa finalmente porre rimedio? Adesso, nel periodo di Agosto, si dirà che i lavoratori sono in ferie, ma qualcuno ci sarà di turno, questa è un'emergenza, come si può far finta di niente. All'autoparco ci sono diversi impiegati comunali, qualcuno di loro si sarà accorto di quanto sta accadendo da circa due mesi, ma come è possibile che nessuno fa nulla nonostante le segnalazioni?
Intanto, in città si continua a sprecare acqua, spesso i marsalesi rimangono senza a causa delle frequernti rotture, ricordiamo le tre nell'arco di pochi giorni a Maggio, e anziché investire sull'ammodernamento della rete idrica si è optato per il nuovo ippodromo con i fondi del PNRR.