Paura nel centro storico di Alcamo nella tarda serata di giovedì scorso. Un'auto con a bordo una coppia, marito e moglie, è stata improvvisamente avvolta dalle fiamme, scatenando il panico. L'incidente è avvenuto in via Rossotti, quando una BMW, in transito, ha preso fuoco nel vano motore.
I due coniugi, accortisi immediatamente della gravità della situazione, sono riusciti a uscire dal veicolo pochi istanti dopo l'inizio dell'incendio, mettendosi fortunatamente in salvo. Non appena al sicuro, hanno immediatamente allertato i vigili del fuoco, che sono intervenuti prontamente sul luogo.
Grazie alla rapidità delle operazioni, i pompieri sono riusciti a domare le fiamme prima che potessero propagarsi ulteriormente e causare danni maggiori, evitando così un possibile disastro. Nonostante lo spavento, nessuno è rimasto ferito.
Secondo le prime ipotesi, l'incendio potrebbe essere stato causato da un malfunzionamento dell'impianto elettrico dell'auto. Si sospetta che un corto circuito abbia innescato le scintille che hanno dato origine al rogo. Fortunatamente la prontezza della coppia e l'efficacia dell'intervento dei vigili del fuoco hanno evitato il peggio.